fbpx

Invitalia apre il bando Nuove Imprese a tasso Zero

Tasso zero Invitalia

Finanziamenti tasso zero

Il 13 gennaio 2016, quindi domani, si aprirà un bando denominato Nuove Imprese a Tasso Zero il quale offrirà l’opportunità di ottenere un finanziamento a tasso zero, sia per le imprese femminili, sia per le imprese giovanili (fino a 35 anni).

Quindi la maggioranza dei soci deve appartenere ad una fascia di età compresa fra i 18 ed i 35 anni, oppure da donne senza alcun limite di età.

Si tratta del decreto legislativo 185/2000, il cui iter di valutazione è affidato ad Invitalia.

Nuove Imprese a Tasso Zero di Invitalia prevede la concessione di un finanziamento fino ad un importo massimo pari ad Euro 1,5 milioni. Non preoccuparti, puoi anche richiedere importi sensibilmente più bassi.

Nuove Imprese a Tasso Zero di Invitalia è per lo startup, quindi proprio per chi ha da poco avviato la propria attività, oppure è in procinto di avviarla. Ciò significa che puoi partecipare anche se non hai ancora costituito la tua Società.

La tempistica del bando Invitalia è assai rapida; difatti l’iter di valutazione prevede una durata di 60 giorni.

Puoi acquistare, ad esempio, un terreno, oppure l’immobile in cui svolgerai la tua attività, tutte le attrezzature necessarie, l’impiantistica, i macchinari, il piano di marketing: insomma tutti i beni strumentali e gli investimenti immateriali utili all’avviamento ed alla crescita dalla tua impresa.

E’ assolutamente un finanziamento, peraltro a tasso zero, da non lasciarsi sfuggire, considerando che Invitalia concederà tali finanziamenti fino ad esaurimento dei fondi.

Ti ricordiamo che il bando Nuove Imprese a Tasso Zero si apre il 13 gennaio 2016.

Possiamo occuparci della tua pratica compilando il tuo business-plan per ottenere il finanziamento che ti occorre!

Per prenotare una consulenza finalizzata alla richiesta di un finanziamento a valere sul bando Nuove Imprese a Tasso Zero puoi telefonarci allo 06 3055508 oppure compilare il form che trovi in questa pagina.

Scritto da

Cesare Salerno

Sono nato nel 1969, ho seguito un percorso di studi in ambito economico. Opero nel settore dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti a tasso agevolato, la cosiddetta finanza agevolata, dal 1994, seguendo le agevolazioni alle imprese nelle aree obiettivo 1, 2 e 5b sia per il Lazio, sia per il restante territorio nazionale. Ho predisposto progetti e seguito le istruttorie per la legge 488/92 ( contributi a fondo perduto per investimenti produttivi ) fin dal suo primo bando (1996). Ho, inoltre, presentato numerosi progetti a valere sui bandi 215/92 - Contributi a fondo perduto per l'Imprenditoria Femminile, la Legge 341/95 Credito d'imposta - Obiettivo 5b segnatamente per le aree del Lazio - Legge 10/91 sul risparmio energetico. Inserito nel Repertorio Consulenti di Sviluppo Lazio S.p.A. dal 2003. Nel mese di ottobre del 2001, in virtù della significativa esperienza maturata, costituisco Creaimpresa S.a.s., con l'intento di rappresentare un punto di riferimento per chi abbia la necessità di reperire agevolazioni a fondo perduto/finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di progetti imprenditoriali.

 

Lascia un commento

CreaImpresa © 2024 • Privacy Policy   -   Realizzazione siti web Studio Ginko