Il 13 gennaio 2016, quindi domani, si aprirà un bando denominato Nuove Imprese a Tasso Zero il quale offrirà l’opportunità di ottenere un finanziamento a tasso zero, sia per le imprese femminili, sia per le imprese giovanili (fino a 35 anni).
Quindi la maggioranza dei soci deve appartenere ad una fascia di età compresa fra i 18 ed i 35 anni, oppure da donne senza alcun limite di età.
Si tratta del decreto legislativo 185/2000, il cui iter di valutazione è affidato ad Invitalia.
Nuove Imprese a Tasso Zero di Invitalia prevede la concessione di un finanziamento fino ad un importo massimo pari ad Euro 1,5 milioni. Non preoccuparti, puoi anche richiedere importi sensibilmente più bassi.
Nuove Imprese a Tasso Zero di Invitalia è per lo startup, quindi proprio per chi ha da poco avviato la propria attività, oppure è in procinto di avviarla. Ciò significa che puoi partecipare anche se non hai ancora costituito la tua Società.
La tempistica del bando Invitalia è assai rapida; difatti l’iter di valutazione prevede una durata di 60 giorni.
Puoi acquistare, ad esempio, un terreno, oppure l’immobile in cui svolgerai la tua attività, tutte le attrezzature necessarie, l’impiantistica, i macchinari, il piano di marketing: insomma tutti i beni strumentali e gli investimenti immateriali utili all’avviamento ed alla crescita dalla tua impresa.
E’ assolutamente un finanziamento, peraltro a tasso zero, da non lasciarsi sfuggire, considerando che Invitalia concederà tali finanziamenti fino ad esaurimento dei fondi.
Ti ricordiamo che il bando Nuove Imprese a Tasso Zero si apre il 13 gennaio 2016.
Possiamo occuparci della tua pratica compilando il tuo business-plan per ottenere il finanziamento che ti occorre!
Per prenotare una consulenza finalizzata alla richiesta di un finanziamento a valere sul bando Nuove Imprese a Tasso Zero puoi telefonarci allo 06 3055508 oppure compilare il form che trovi in questa pagina.