Riparte il bando Fondo Futuro dopo il successo della prima edizione.
La Regione mette a disposizione prestiti al tasso agevolato dell’1% per sostenere Microimprese costituende o costituite e titolari di partita IVA, con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario.
A chi si rivolge il programma?
- microimprese, in forma di società cooperative, società di persone e ditte individuali, costituite e già operanti, ovvero in fase di avvio di impresa che abbiano o intendano aprire sede operativa nella regione Lazio;
- soggetti titolari di partita IVA, anche non iscritti ad albi professionali, con domicilio fiscale nella regione Lazio.
I giovani sono i primi destinatari di questo progetto. Il bando prevede due fronti di intervento:
- Giovani fino a 35 anni (36 anni non compiuti);
- Over 50.
Il tasso di interesse è pari all’1% e la durata del rimborso può avvenire in un periodo massimo di 84 mesi.
“Fondo Futuro è una rivoluzione, perché permette l’accesso al credito a un tasso dell’1% a tutte quelle piccole e nuove imprese che per il sistema attuale non sono bancabili, che non potrebbero mai ottenere un accesso al credito per avviare o sostenere un’impresa – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti.
Creaimpresa sostiene l’imprenditore durante il suo percorso di avviamento, analizza caratteristiche e potenzialità del progetto ed interviene avviando l’iter burocratico al fine dell’ottenimento del fondo perduto.
Creaimpresa è la soluzione a ciò che stai cercando!
Per maggiori informazioni puoi compilare il form al lato della pagina o contattare lo 0621116970. Adesso!