I finanziamenti accessibili alle imprese vengono erogati dai Fondi Europei, Statali e Regionali; questi rappresentano le risorse più importanti per il loro sostenimento e per aiutarle a diventare sempre più competitive sul mercato nazionale ed internazionale, a favore dell’occupazione, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, dando, così, vita ad uno sviluppo intelligente, reso possibile grazie ad uno studio del territorio e dei cittadini in base ai loro bisogni.
Il piano di sviluppo della Regione Lazio fa riferimento alle indicazioni dell’Unione Europea descritte nel documento “Metodi e obiettivi per un uso efficace dei Fondi Comunitari 2014 – 2020” applicate alla programmazione interna della gestione delle risorse finanziarie, concentrandosi su un numero definito di azioni strategiche per il progresso socioeconomico e garantendo la massima trasparenza.
La Regione Lazio gestisce la sua politica di sviluppo attraverso le fonti di finanziamento dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei (SIE), dei contributi gestiti dalle autorità nazionali/regionali tramite i Programmi Operativi , e del Fondo di Garanzia diretta.
Nel mercato attuale, la principale difficoltà che le imprese riscontrano risiede nell’ottenimento di liquidità necessario alla crescita dell’azienda.
Creaimpresa promuove il sostegno delle start up e vuole essere un supporto per le imprese, nuove ed esistenti, facilitandone l’accesso al credito ed offrendo loro assistenza nelle procedure e nella gestione dei progetti.
Per ricevere maggiori informazioni puoi rivolgerti ai nostri operatori al numero 0621116970 o compila il form che trovi sul lato destro della pagina visualizzata. Cosa stai aspettando? Chiama ora!