Al via il Fondo Impresa Donna!
Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Economia e delle finanze, Daniele Franco, e il ministro per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, hanno infatti firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo dedicato all’imprenditorialità femminile che mira a rafforzarne gli investimenti e i servizi a sostegno. Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel mese di dicembre 2021.
Il Fondo Impresa Donna è istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno successivamente i 400 milioni stanziati dal PNRR per l’imprenditoria femminile.
Il progetto costituisce un intervento cardine inserito tra le linee di intervento del Ministero dello sviluppo economico nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito della missione “Inclusione e coesione”.
Il Fondo Impresa donna prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese per imprese già costituite o da costituire. La restante parte sarà finanziata con finanziamento a tasso 0 con prima rata dopo 12 mesi dall’erogazione.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica.
Per informazioni e/o fissare un appuntamento con un nostro consulente chiamaci allo 0694503414 dal lunedì al venerdi dalle ore 9:30 alle ore 18:30. Chiama adesso! Oppure compila il form a lato!